Pages

Le proposte primaverili di Esprit

Lo so che siamo in pieno periodo di saldi e dovrei andare a caccia del capo invernale super scontato da poter sfruttare l'anno prossimo, ma sinceramente mi è bastata una giornata in centro per vedere che:
  • i saldi al 50% sono in pochissimi negozi e a quel prezzo ci sono solo pochi capi della collezione corrente, molte rimanenze degli anni scorsi, mai la mia taglia
  • i capi che mi colpiscono e mi piacciono, magicamente sono stati spostati sotto “nuova collezione” , nonostante siano già in negozio da Novembre
  • i pezzi migliori sono terminati prima dei saldi
Quindi stanca di girovagare inutilmente, mi sono data allo shopping online ed ho iniziato a cercare qualche capo per la prossima stagione primaverile.
Tra i miei shop preferiti c'è anche Esprit; una catena americana abbastanza conosciuta anche in Italia, dove io mi trovo benissimo per quanto riguarda i capi basici che ahimè, faccio fatica a reperire in altri negozi.
In queste immagini ho raggruppato i capi che vorrei avere nel mio guardaroba per la prossima P/E 2016, ideali per la vita di tutti i giorni, comodi e pratici e dai quali magari potete trarre ispirazione pure voi.
Iniziamo dalle scarpe, ovvero le sneakers.
Sono tornate alla ribalta da ormai un po' di anni e il must continua anche quest'anno, ci sono le classiche bianche, magari con qualche dettaglio fashion, c'è il modello leggermente un po' più alto a mo di stivaletto da boxeur e le slip on senza lacci.
I materiali variano dalla classica pelle, all'effetto rettile o pitone oppure metallizzati.

Tra le proposte di pantaloni abbiamo il classico jeans dove i modelli più gettonati sono lo skinny strettissimo declinato in pelle per le più rock, il boyfriend e il modello anni 60 che segna il ritorno della zampa (ovviamente a chi piace e a chi sta bene).
Anche per quest'anno continua la moda dei culotte pants, ovvero i pantaloni che arrivano sotto il ginocchio e non superano la caviglia, se non vi piace il taglio potete optare per un modello sempre fino alla caviglia ma che magari scende leggermente più stretto.
Gettonatissimi anche i chino e gli skinny in tonalità pastello, come questi rosa.

Per quanto riguarda le camicie, diciamo che con la classica bianca si va sempre a colpo sicuro, e inoltre è un capo intramontabile.
Via libera anche alla camicia di jeans, a quelle con le micro stampe e alle bluse in stile boho.

E per finire ecco una selezione di capi spalla.
Oltre al classico biker in pelle nero, continueremo a portarci dietro dall'inverno il classico parka verde militare ma in versione sfoderata e le mantelle poncho da portare sulle spalle.
Si anche agli spolverini, in pelle scamosciata, oppure a fantasia come questo animalier che io trovo molto carino e sbarazzino.

Spero che la mia selezione vi sia piaciuta e che vi abbia dato qualche idea per nuovi outfits!

francescafocarini

10 commenti:

  1. quei culotte pants saranno la mia rovina!!

    RispondiElimina
  2. Belle le proposte, mi piacciono soprattutto i pantaloni rosa!

    RispondiElimina
  3. Già che hai scelto un tocco di rosa e di nero..... ci hai già conquistata...e il coat animalier....bello bello.
    Bacioni
    Barbara e Michela
    http://nerose-accessories.blogspot.jp/

    RispondiElimina
  4. Ma che belle le sneakers!
    Marianna
    www.heelsallure.com
    (new post)

    RispondiElimina
  5. Ci sono delle cosette proprio carine!
    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  6. È un Brand davvero carino, mi piace da sempre.
    Belle le nuove proposte
    Un abbraccio cara
    Http://thefashiondance.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. che belle proposte, corro a sbirciare il sito :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  8. E mica male! Corro a vedere sul sito, ho adocchiato delle cosina niente male! :D
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  9. ottime proposte, vado a fare un giretto sul sito!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Lasciando un commento acconsenti al salvataggio dei tuoi Dati personali in accordo con la Privacy Policy del blog.
Info sulla Privacy Policy

CURRENTLY LOVING